La teatralità e l’audacia sperimentate da Cecilia Ma e presenti nelle sue due ultimi collezioni, Lost in Circus e Alice in Wonderland, hanno da sempre contraddistinto la giovane designer sin dalla fondazione del proprio brand, Cecilia Ma Bijoux, nel 2011 ad Hong Kong. Sin dalla sua prima passerella a Parigi nel 2011 sono subito emersi l’eleganza retró e il suo gusto per la modernità, riuscendo a creare uno stile diverso, classico e urbano allo stesso tempo. La femminilità e il romanticismo rappresentano il filo conduttore delle sue collezioni, che sono sempre sofisticate e contemporanee e che risaltano la qualità e la precisione del lavoro manuale.
Noi di GJ-The Fashion Atlas abbiamo avuto la fortuna di osservare molto da vicino le sue ultime creazioni durante la presentazione a Palazzo Morando del The Vogue Talents Corner.com in occasione della Milano Fashion Week, dove Cecilia Ma, assieme ad altri giovani talenti, ha proposto le sue due ultime collezioni di bijoux per la stagione FW 2015/2016.
La nuova stagione è ricca e carica di colori dalle tonalità accese e anticonvenzionali. In Lost in Circus e Alice in Wonderland le clutch di Cecilia Ma si trasformano sino a divenire dei gioielli unici, che rispecchiano la sua passione per il viaggio e per la cultura. Ispirandosi alle fiabe fantasy riesce così a creare accessori stravaganti e giocosi, capaci di risaltare al massimo la femminilità di ognuna di noi.
In attesa della nuova collezione, lasciatevi guidare da queste preziose clutch in un viaggio unico e surreale, dove nulla è quello che sembra.